5 Comments

Mi manca il fiato…quando avrò riletto, capito e meditato su tutta la massa di idee , stimoli e affermazioni dell’ultima puntata cosa farò ? Forse nessun commento ma sicuramente contenta degli intrecci letterari e non, avventurosi e anche azzardosi conosciuti.

Expand full comment

Grazie per il divertimento!

Expand full comment

Caro Maestro, in due parole ha definito Robecchi! Ho incrociato la tastiera con lui su un social, e ne è venuto fuori un militante estremista invecchiato e livoroso, non per questo smetterò di leggere i suoi libri (mentre - come spesso succede - la trasposizione dei sui gialli mi ha deluso, come già a suo tempo quella dei libri di Malvaldi)

Expand full comment

A proposito del catalogo di chi dovrebbe essere ancora vivo proposto da Davide Casanova (splendida idea) segnalerei in ordine sparso (cit. Jep Gambaedella): Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri, Pier Paolo Pasolini, Enrico Mattei.

Expand full comment

Grazie della citazione! Pensavo, se con la tuta in acetato ci metti i mocassini la partita è di nuovo aperta. Per la colonna sonora della Divina Commedia ho pensato di getto ad Atom heart mother dei Pink Floyd. Infine il “recupero” di Madame, che io invece grazie alle mie figlie già apprezzavo, mi è sembrato un viatico per il successo di Angelina Mango tenuta per mano da Paolo Conte. Grazie per tutto il resto

Expand full comment